Menu di navigazione
Palma di Maiorca

Cosa Visitare a Palma di Maiorca

Musei, monumenti, chiese e molto altro da visitare a Palma di Maiorca

Palma di Maiorca
4 voti per una media di 3.25

Meteo Palma di Maiorca
°
Weather from OpenWeatherMap

Come fare a meno di un bel viaggio di totale divertimento e relax a Palma di Maiorca? Spiagge , arte, storia, cultura e natura. Non a caso, l’isola delle Baleari è una delle più gettonate dai turisti. Vediamo dunque come trascorrere tre giorni indimenticabili a Palma di Maiorca, elencando le principali cose da fare e vedere.

Scopriamo insieme cosa visitare a Palma di Maiorca

Impossibile da perdere il centro storico di questa nota destinazione turistica. Le bellissime vie dove passeggiare con tutta calma e godersi momenti di relax. Da vedere assolutamente abbiamo la Cattedrale di Santa Maria, il maggiore edificio religioso del posto.
Di seguito una serie di posti principali da visitare e vedere, per trascorrere la vostra vacanza.

Il Passeig des Born

Il posto perfetto per chi ama la vita notturna. Nei paraggi del Passeig des Born, infatti, troverete le discoteche, bar e pub caratteristici, frequentati da giovani provenienti da ogni angolo del pianeta.

Le Grotte di Maiorca

L’isola delle Baleari è in grado di offrire uno spettacolo naturale più unico che raro. Le migliaia di grotte che sono presenti sull’isola regalano ai visitatori un’atmosfera surreale, grazie alla presenza di stalagmiti e stalattiti. Assolutamente da non perdere: le Grotte di Hams, la cui illuminazione artificiale produce un’atmosfera da sogno; le Grotte del Drago, dove si tengono concerti di musica classica e le Grotte di Campanet, suddivise in più sale con all’interno un giardino dal quale ammirare un panorama favoloso.

I Parchi Naturali di  Palma di Maiorca

L’isola delle Baleari si contraddistingue per le sue bellezze naturali. Impossibile perdersi l’arcipelago di Cabrera, dotato di fondale marino da sogno e un ecosistema pressoché incontaminato; la Riserva di Mondragò, contrassegnata da dune, spiagge e depositi corallini.

Godersi le spiagge

Per ultimo e non per ordine di importanza il litorale dell’isola rappresentato da spiagge meravigliose, come:

–  La baia di Pollenca, generalmente affollata, qui è possibile godere di una vasta gamma di servizi;
–  Port de Sòller, l’ideale per chi desidera un’atmosfera intima e riservata.
–  Manacor, una spiaggia incontaminata, contraddistinta da cale solitarie.

Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Lascia un voto e consiglia cosa visitare a Palma di Maiorca

Avrete sicuramente altre domande,idee e consigli su cosa visitare a Palma di Maiorca, per questo abbiamo messo a vostra disposizione, l'area commenti e votazione, che trovate qui di seguito, dove potrete consigliare ulteriori musei, locali, monumenti e tanto altro, utili per chi farà visita a Palma di Maiorca.

Palma di Maiorca
4 voti per una media di 3.25