Menu di navigazione
Londra

Cosa Visitare a Londra

Musei, monumenti, chiese e molto altro da visitare a Londra

Londra
3 voti per una media di 5

Meteo Londra
°
Weather from OpenWeatherMap

Tra parchi , musical, monumenti, musei e mercati scegliere cosa vedere a Londra è davvero difficile. Una delle cose più importanti è avere quanto più tempo possibile per poter visitare almeno i posti più belli. Per risparmiare un pò del vostro tempo prezioso vi aiuteremo segnalandovi alcuni dei posti che reputiamo assolutamente da vedere quando si fà visita a Londra.

 

Scopriamo insieme cosa visitare a Londra

La prima destinazione da noi consigliata è sicuramente il Big Ben che potrete facilmente raggiungere grazie alla linea metro, arrivarti alla fermata di Waterloo raggiungete la London Eye dalla quale potrete godere di una bellissima vista sul Big Ben. Approfittate del momento e fatevi un giro sulla ruota panoramica di Londra ( se potete vi consigliamo di prenotare i biglietti in anticipo direttamente online ) per ammirare dall’alto tutte le bellezze di questa grande città.

Una volta scesi dal London Eye dirigetevi al Palazzo del Parlamento attraversando il Westminster Bridge dalla quale potrete scattare qualche foto panoramica, succesivamente proseguite sulla Westminster Abbey.

Potrete in seguito fare una passeggiata sulla Victoria Street per poi imboccare al Buckingham Palace Road che vi poterà direttamene verso il Palazzo della Regina.

Nell’occasione di una bella giornata potrete fare sosta a pranzo nel bellissimo St Jame’s Park che gode di una vista davvero stupenda sul Buckingham Palace.

Conclusa questa piccola sosta, preparatevi ad attraversare il Green Park e passeggiare lungo Piccadilly fino ad arrivare al Piccadilly Circus ,qui non potrete fare a meno di scattare qualche foto, questa piazza è una delle icone della capitale, punto di incontro di migliaia di persone. Se siete amanti dell’arte, potete raggiungere la National Gallery ( ingresso gratuito tutti i giorno dalle 10 alle 18, il venerdì fino alle 21 ).

Altra meta punto da visitare è la Cattedrale di Londra, facilmente raggiungibile prendendo la metro e scendendo alla fermata di St Paul’s, vi ricordiamo che per poterla visitare sarà necessario il London Pass, la Cattedrale la troverete aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 fino alle 16.

Terminata la visita alla Cattedrale attraversate il Millennium Bridge e scattate qualche foto perché da qui la vista sarà davvero stupenda. Raggiungete poi la Tate anche qui l’ingresso sarà gratuito per chi ha acquistato il London pass, vi consigliamo di dargli un’occhiata veloce, se invece amate Shakespeare non dovete perdervi il Globe Theatre ( anch’esso gratuito grazie sempre al London Pass, lo troverete aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17, nel periodo invernale mentre da fine aprile ad ottobre sarà aperto dalle 9 alle).

Dopo una breve passeggiata arrivate al Borough Market, uno dei mercati più importanti e storici di Londra, a due passi dalla London Bridge, dove potrete gustare salsicce, sandwiches e hamburger in vendita sulle numerose bancarelle.

Una volta terminato il vostro momento culinario preparatevi per una lunga camminata ( circa 20 minuti ) per raggiungere la Tower Of London, anche qui dedicatevi allo scatto di qualche foto, la Tower Bridge è di sicuro una delle attrazioni più visitate nella capitale inglese oltre ad essere uno dei simboli indiscussi di Londra.Per passare una bella serata potrete far visita al quartiere di Soho, conosciuto per la sua vivacità e approfittarne per fare cena.

Non potete essere a Londra e non passare per la British Museum (prendete il treno e scendete alla fermata di Tottenham Court), il nostro consiglio e di andare in mattinata cosi da non essere stanchi e poterci dedicare qualche ora. Anche qui l’ingresso sarà gratuito.

Visitato il British Museum, se siete amanti dello shopping, potrete concedervi un pò di relax per la Regent Street e la Oxford Street o in alternativa, scendendo alla fermata di Knightsbridge potrete visitare il grande magazzino Harrods.

Potrete infine concludere la giornata, cenando in uno dei tanti locali che troverete nel quartiere di Marylebone nel West End o se invece avete fatto visita al grande magazzino Harrods, cenando a South Kensington, anch’esso punto di ritrovo dove poter cenare e concludere la vostra splendida giornata.

Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Lascia un voto e consiglia cosa visitare a Londra

Avrete sicuramente altre domande,idee e consigli su cosa visitare a Londra, per questo abbiamo messo a vostra disposizione, l'area commenti e votazione, che trovate qui di seguito, dove potrete consigliare ulteriori musei, locali, monumenti e tanto altro, utili per chi farà visita a Londra.

Londra
3 voti per una media di 5