Menu di navigazione
Cattolica

Cosa Visitare a Cattolica

Musei, monumenti, chiese e molto altro da visitare a Cattolica

Cattolica
2 voti per una media di 4

Meteo Cattolica
°
Weather from OpenWeatherMap

La scelta di dove poter trascorrere le vacanze può mettere in crisi molte persone, infatti i posti dove poter andare in Italia sono molti e offrono la possibilità di compiere moltissime attività, da quelle culturali fino ad arrivare al puro divertimento.

Scopriamo insieme cosa visitare a Cattolica

Chi decide di trascorrere le proprie vacanze estive in compagnia dei propri amici e con l’obiettivo di volersi divertire non può non trascurare la città di Cattolica. La città è una delle mete più gettonate e ambite per trascorrere il periodo estivo. Ogni hanno registra presenze da record di turisti provenienti da tutta Italia e dall’estero.
In principio la città era un piccolo borgo di pescatori che ha saputo affermarsi nei periodi successivi in una dette realtà più importanti della costa adriatica.
Cattolica è anche chiamata la Regina dell’Adriatico per l’importanza e fama che si è riuscita a guadagnare nel corso degli anni.
Se non si ha un’idea chiara di cosa si voglia fare a Cattolica è bene documentarsi a dovere perché le offerte che la città mette in campo sono molte e di varia natura.

Le Spiagge

Tra le attrazioni di maggior successo della città ci sono senza ombra di dubbio le spiagge, molto caratteristiche per la presenza di grandissimi stabilimenti balneari, dotati di innovativi servizi che difficilmente è possibile trovare nelle vicine Riccione e Rimini. La spiaggia di Cattolica è stata insignita della Bandiera Blu delle spiagge di Europa, uno dei massimi riconoscimenti per le zone balneari. Questo certifica l’alta qualità delle acque e delle spiagge.
Tra gli stabilimenti balneari più frequentati ci sono i Bagni 86 – 87 – 88, Regina Beach e Malù Beach 93.

Locali e Vita Notturna

Altra attrazione sono i locali per la vita notturna che vedono la presenza di moltissime discoteche frequentate da un elevato numero di ragazzi e ragazze di tutte le età.
Tra i molti locali ci sono il Bikini Beach Cafè, caratterizzato per le sue feste a tema, la Pecora Nera e il The Pirate Pub. Non lontano da Cattolica ci sono le famosissime discoteche della riviera romagnola, come la Baia Imperiale, il Carnaby e L’Altro Mondo Studios.

Musei

Cattolica offre la possibilità di visitare luoghi legati alla cultura. Il più importante e famoso è il Museo della Regina che ospita la sezione archeologica e la sezione etno-antropologica della zona.

Itinerari Turistici nell’Entroterra

Per la sua posizione geografica la città consente di arrivare facilmente a Gradara, Urbino, Pesaro e Fano, posti altrettanto importanti per la loro storia e bellezza.
Inoltre, la possibilità di immergersi nella natura e nei parchi offre un’esperienza memorabile.

L’Acquario di Cattolica

Altra grande meta della città è l’Acquario di Cattolica, il più grande parco acquatico del mar Adriatico. Ospita moltissime varietà di pesci e mammiferi. Dopo l’Acquario di Genova, quello di Cattolica è il più importante d’Italia ed è una meta per moltissime famiglie.

Alberghi e B&B

L’alloggio è la cosa più importante. L’offerta di alberghi e bed and breakfast è molto elevata ed è possibile avere la possibilità di alloggiare in alberghi di lusso a quattro stelle fino ad arrivare a realtà dai costi contenuti.
Tra le più famose realtà della zona ci sono l’Hotel Cristallo, il Waldorf Palace Hotel e l’Hotel Negresco.

Benessere e Cura del Corpo

Per le persone che vogliono godersi attimi di relax esistono delle strutture in cui potersi rilassare ed eliminare completamente lo stress. Tra questi anche gli stessi Hotel, come il Maxim o il Globus, offrono queste possibilità.

Enogastronomia locale

La riviera romagnola è famosa anche per le prelibatezze enogastronomiche. Tra i ristoranti più votati dalla rete ci sono il Ristorante Protti, la Birroteca 88 e il Bar Ristorante Garbino.

Eventi e Intrattenimenti quotidiani

Lungo il litorale è possibile assistere a moltissimi eventi e spettacoli di intrattenimenti vari organizzati dagli animatori. Questo rende la zona molto dinamica e vivace, dando la possibilità di avere sempre qualcosa da fare.

Ufficio Informazioni

La qualità del servizio informazioni turistiche della città è molto efficiente e offre moltissime soluzioni ai vari problemi quotidiani che i turisti possono avere durante l’arco di permanenza in città. Questo attesta quanto Cattolica abbia cura del turismo.

Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Lascia un voto e consiglia cosa visitare a Cattolica

Avrete sicuramente altre domande,idee e consigli su cosa visitare a Cattolica, per questo abbiamo messo a vostra disposizione, l'area commenti e votazione, che trovate qui di seguito, dove potrete consigliare ulteriori musei, locali, monumenti e tanto altro, utili per chi farà visita a Cattolica.

Cattolica
2 voti per una media di 4